Vendita, installazione e manutenzione di impianti per aria compressa
Realizziamo impianti di raffrescamento e riscaldamento per industrie, fabbriche, zone di lavoro particolari, andando a creare un sistema a ricircolo d’aria.
Il mantenimento di temperature confortevoli è un requisito fondamentale in qualsiasi ambiente lavorativo (uffici, fabbriche, officine, magazzini) per garantire la salute, il benessere psico-fisico dei dipendenti e mantenere la giusta produttività.
Lo stress da calore ha già un impatto molto reale sulla forza lavoro di oggi, i dati prevedono che entro pochi anni parte delle ore di lavoro potrebbero essere perse a causa delle temperature troppo elevate.
I sistemi di raffreddamento evaporativo sfruttano il processo naturale di evaporazione come si ottiene con una brezza marina che procura sollievo ai bagnanti in una torrida giornata estiva. Questa tecnologia raffredda rapidamente ed efficacemente l’aria all’interno dei vostri locali.
Più la temperatura è calda e più l’aria è secca, più il raffreddamento può avvenire per evaporazione: l’effetto di raffreddamento è migliore quanto più è necessario.
RAFFRESCAMENTO
CONDIZIONAMENTO
I raffrescatori evaporativi sono comunque sviluppati per funzionare bene anche in ambienti ad alta umidità; risultano molto più efficienti di un semplice ventilatore che fa circolare solo aria calda. aumentano l'umidità dal 2 al 5%, a seconda della temperatura e dell'umidità dell'ambiente che si desidera raffrescare. Il leggero aumento non si nota nelle aree ventilate, dove l'aria prodotta dall'unità si disperde.
Questa tecnologia oltre ad essere efficace ed economica consente di ridurre al minimo l’impronta di carbonio poiché l’unico sottoprodotto del raffrescamento è il vapore acqueo.
Un sistema di controllo aziona la pompa dell’acqua per bagnare uniformemente il pannello in tutta la sua superfice; Il ventilatore interno aspira l’aria calda che, attraversando il pannello così bagnato fa evaporare l’acqua e la raffresca per poi diffonderla nell’ambiente.
I pannelli di raffrescamento evaporativo sono realizzati con fogli di cellulosa intrecciati e incollati tra loro che presentano scanalature. Il materiale è impregnato di composti speciali per prevenire la formazione di muffe, garantire lunga durata e sono di facile manutenzione.
• Aria pulita
• Assenza di prodotti chimici e refrigeranti
• Basso consumo energetico
• Bassa rumorosità
• Bassi costi di gestione e manutenzione
Via Cloanto, 12
00155 - Roma (RM)
P.I. 12448301007